Addio ad Elio Bertozzi, giornalista e studioso della storia di Gallarate
Per anni collaboratore della Prealpina e grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia

Si è spento nella serata di venerdì 5 febbraio all’ospedale di Somma Lombardo il giornalista gallaratese Elio Bertozzi, per anni collaboratore della Prealpina.
Grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia.
Molto conosciuto in città, Bertozzi lascia un patrimonio di notizie storiche, ricerche e aneddoti su Gallarate, in gran parte pubblicati nella collana “Galerate”, da lui stesso diretta per diversi anni.
Il giornalista era anche un appassionato d’arte. A lui si devono importanti ricerche sulle opere d’arte della basilica di Santa Maria Assunta.
IL RICORDO DI BENIAMINO BORDONI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso.