Addio ad Elio Bertozzi, giornalista e studioso della storia di Gallarate
Per anni collaboratore della Prealpina e grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia

Si è spento nella serata di venerdì 5 febbraio all’ospedale di Somma Lombardo il giornalista gallaratese Elio Bertozzi, per anni collaboratore della Prealpina.
Grande appassionato di storia locale, Elio Bertozzi aveva 77 anni e da alcuni mesi stava lottando contro una grave malattia.
Molto conosciuto in città, Bertozzi lascia un patrimonio di notizie storiche, ricerche e aneddoti su Gallarate, in gran parte pubblicati nella collana “Galerate”, da lui stesso diretta per diversi anni.
Il giornalista era anche un appassionato d’arte. A lui si devono importanti ricerche sulle opere d’arte della basilica di Santa Maria Assunta.
IL RICORDO DI BENIAMINO BORDONI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso.