Al via le vaccinazioni anti-covid per la polizia penitenziaria
La Cgil: “Bene, ma le prefetture si attivino subito per garantire la copertura totale di tutto il personale della polizia penitenziaria, non solo agli under 55“
Nel corso dell’incontro avvenuto ieri, martedì tra il Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria e le Organizzazioni Sindacali regionali della Lombardia, è stato comunicato che anche per le donne e gli uomini della polizia penitenziaria inizieranno le vaccinazioni contro il Covid. Lo fa sapere una nota della categoria Fp-Cgil Lombardia.
Come disposto dal governo per tutte le forze dell’ordine e di polizia, il vaccino sarà AstraZeneca.
Ma mentre negli istituti dell’area milanese le vaccinazioni partiranno dal 18 febbraio, secondo le disposizioni della Prefettura, negli altri istituti del distretto lombardo purtroppo si procederà in ordine sparso.
La Fp CGIL Lombardia «se apprende positivamente l’avvio della campagna vaccinale, ritiene però al contempo che tutte le prefetture della nostra regione si attivino al più presto a somministrare il vaccino e a tutto il personale della polizia penitenziaria, non solo agli under 55».
«Apprezziamo lo sforzo del PRAP nel mantenere monitorata la situazione in tutta la Lombardia, informando ogni settimana le Organizzazioni sindacali rispetto ai contagi Covid sia del personale che della popolazione detenuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.