Alla Bruschera di Angera nuovi giochi inclusivi accessibili a tutti
Il vecchio “castello” è stato sostituito con uno nuovo. Posizionate inoltre due nuove panchine e un portabiciclette. L’assessore Campagnuolo: “I bambini della Bruschera avranno un parco accessibile a tutti”
Nuovi giochi inclusivi al parchetto della Bruschera, storico quartiere di Angera dove ieri, mercoledì 24 febbraio, sono terminati i “lavori di sostituzione”, con le vecchie installazioni che hanno lasciato spazio alle nuove e più adatte ai bambini.
«Abbiamo rimosso il vecchio gioco castello ormai datato e il vecchio scivolo, pericoloso e con ruggine – spiega l’assessore alla persona Antonio Campagnuolo -. Al loro posto sono stati installati nuovi giochi inclusivi. Un nuovo grande castello multigioco, e altri tre piccoli giochi, oltre a due panchine nuove, nuovi cestini e un portabiciclette».
«Il tutto con nuovo ingresso e rampa di accesso antiurto per disabili – sottolinea l’assessore – I lavori sono conclusi, stiamo già ripristinando una parte di prato verde e installando anche il cartello del parco, e poi provvederemo anche alla verniciatura della parte in cemento. Dopo aver sistemato e installato giochi in piazza Garibaldi e in Via Adige, ora anche i bambini della Bruschera avranno un parco riqualificato e ora inclusivo e accessibile da parte di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.