Allestire un piccolo museo, ispirati dalla Collezione Panza
Tour virtuale e laboratorio a tema per bambini dai 4 anni in su nel pomeriggio di sabato 27 febbraio alle ore 15 su piattaforma Zoom
Ispirato da un tour virtuale nel gusto eccezionale di Giuseppe Panza nell’allestire la sua personalissima e originale collezione d’arte, si svolgerà sabato 27 febbraio alle ore 15 un nuovo laboratorio d’arte e creatività promosso da Collezione Panza Kids. Un’attività rivolta ai bambini che avranno così l’occasione di abbandonarsi ad un viaggio immersivo nell’arte per creare poi ciascuno il proprio capolavoro.
“Allestiamo” è il titolo dell’evento che partirà dall’osservazione di un accostamento originale all’interno di Villa Panza: cos’hanno in comune una scultura africana, un mobile rinascimentale e un quadro monocromo di un artista americano contemporaneo? Il collezionista di Biumo, nell’allestire il suo prezioso museo, li ha voluti l’uno accanto all’altro, con un gusto eccezionale da cui prendere ispirazione per allestire ciascuno il proprio piccolo museo.
L’iniziativa, organizzata da LaborArs, è indicata per bambini dai 4 anni in su e si tengono sulla piattaforma ZOOM.
All’acquisto del biglietto verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettali necessari per partecipare.
Iscriviti ai laboratori qui
Per informazioni: faibiumo@fondoambiente.it.
L’appuntamento successivo con Collezione Panza kids sarà sabato 13 marzo alle ore 15 con “Monocromi…che passione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.