Cantieri Esselunga a Varese, la situazione al 9 febbraio vista dal drone
Un video mostra i lavori: quasi conclusa la seconda rotonda, si lavora a terza rotonda e svincoli

Anche i lavori per la seconda rotonda della nuova Esselunga in via Gasparotto stanno per arrivare a conclusione.
I cantieri martedì 9 febbraio hanno imposto un senso unico alternato per permettere i lavori sull’aiuola e la fresatura della strada, dopodichè si procederà con l’asfaltatura: a quel punto sarà questione di pochi dettagli anche l’apertura completa anche della seconda rotonda.
La seconda rotonda Esselunga è l’ultima del cantiere direttamente su via Gasparotto: La prima è stata riaperta alcune settimane fa, “liberando” il traffico delle auto all’incrocio con viale Europa.
In questi giorni i lavori si sono concentrati non solo sulla seconda rotonda, ma anche sulla realizzazione dei marciapiedi nei dintorni – in molti casi nemmeno esistenti – e di una fermata dell’autobus più strutturata, completa di pensilina, da cui passeranno gli autobus urbani della linea A e alcuni autobus extraurbani, come la D (Varese-Azzate), la N24 (Varese-Villadosia), la N25 (Varese-Arona) e la N27 (Varese-Carnago-Castelseprio).
I cantieri ora sono destinati a procedere nelle zone fino ad ora non interessati da strade: riguarderanno perciò la terza rotonda e gli svincoli autostradali.
Il video, che mostra la situazione del cantiere al 9 febbraio 2021, evidenzia come stiano procedendo i lavori per gli svincoli in uscita da Milano e da Varese, e come procedano gli sbancamenti per la terza rotonda prevista nel progetto. Si nota inoltre la strada “passante” che è stata realizzata accanto all’autostrada per poter posizionare la cassaforma del tunnel che passerà sotto, e consentirà di raggiungere la terza rotonda.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.