In coda per il vaccino: fila di novantenni al padiglione dell’ospedale di Varese
Al via tra le proteste la campagna vaccinale della fase 1ter all'ospedale di Circolo. Gli anziani invitati a entrare da viale Borri e aspettare il proprio turno al padiglione centrale al freddo e ammassati. Polemiche per la mancanza di organizzazione e gli assembramenti
Parte con gli anziani in coda fuori dal punto vaccinale la fase 1ter all’ospedale di Varese. Questa mattina sono convocati i centenari e ultranovantenni, come da indicazione regionale. Tutti si sono ritrovati ad aspettare fuori in piedi.
Galleria fotografica
La Sette Laghi inizia questa mattina con 150 ultraottantenni che vengono accolti al piano terreno del padiglione centrale dopo essere entrati da viale Borri lungo un percorso distinto da quello in uscita.
Le persone in coda vengono accolte in 8 postazioni di accettazione collocati nelle aule formazione.
Il sistema di attesa per pazienti così anziani e fragili ha sollevato una valanga di proteste. La Sette Laghi è chiamata a vaccinare circa 40.000 anziani nei suoi cinque ospedali ( Luino, Cittiglio, Angera e Tradate che saranno attivati nei prossimi giorni).
Le persone in attesa denunciano una situazione ingestibile: molti hanno chiamato in redazione lamentandosi per orari che non saranno rispettati mentre la popolazione fragile è chiamata a sopportare una macchina amministrativa complessa. In tanti stanno decidendo di tornarsene a casa.
LE TESTIMONIANZE
«Davvero disastrosa la situazione che mi sono trovata davanti quando ho accompagnato, stamattina, mia mamma per la somministrazione del vaccino – commenta una donna – Impossibile accedere alla sala perché la coda e l’assembramento sono indescrivibili. Organizzazione inesistente, controllo degli orari degli appuntamento nemmeno. La gente ha avuto accesso senza controllo. Ora hanno chiuso l’ingresso in attesa di smaltire la coda. Senza parole».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
La solita vergognosa organizzazione dell’Ospedale di Varese.
Se questa è l’eccellenza lombarda………….
Dimissioni immediate di tutti i responsabili di questo vergognoso trattamento ai nostri anziani
Cesare
@cesare
mi dica per quale motivo debbono vaccinare gli anziani