Colpaccio della Varese Academy: Conforama nuovo sponsor del club giovanile
La catena con un importante punto vendita a Vergiate sarà l'abbinamento principale della società di pallacanestro giovanile presieduta da Gianfranco Ponti
Un nuovo marchio importante entra nel mondo del basket cittadino e in particolare nella Varese Academy Pallacanestro, il club autonomo seppure collegato alla Pallacanestro Varese che si occupa del settore giovanile e che è presieduto da Gianfranco Ponti.
Conforama Italia, società specializzata in mobili, complementi di arredo e decorazione per la casa, è infatti diventato l’abbinamento principale della società biancorossa. Con i suoi 19 punti vendita posizionati in aree strategiche sul territorio nazionale e con oltre 1.400 dipendenti, Conforama è uno dei marchi più forti nel proprio settore e sotto la guida del nuovo CEO – Eric Joselzon – vuole condurre una strategia di riposizionamento del brand nel settore di riferimento, che porterà con sé un grande e profondo cambiamento che coinvolgerà tutti gli ambiti e la filosofia aziendale.
«Siamo felici e orgogliosi che il nome di Conforama Italia possa essere affiancato a quello di Varese
Academy Pallacanestro con la quale condividiamo valori e principi etici di base e un senso di “comunità” e appartenenza al territorio – ha detto lo stesso Joselzon – supportando questi giovani ragazzi a seguire i propri sogni». Il marchio commerciale è radicato, proprio come il basket, sul territorio varesotto visto che lo store che ha sede a Vergiate è il primo della catena.
Proprio partendo da questa circostanza, Conforama è diventato main sponsor della Academy: «L’associazione cestistica ha l’obiettivo di espandere la disciplina della pallacanestro nel panorama italiano attraverso un importante programma di supporto per giovani atleti provenienti da tutto il mondo. Con una forte impronta formativa e nel completo rispetto dei principi sportivi ed etici, Varese Academy Pallacanestro offre a tutti i suoi ragazzi la possibilità di far parte di una comunità mossa da valori imprescindibili, quali l’apprendimento e il senso di appartenenza – si legge nel comunicato diffuso dal club di Gianfranco Ponti – Obiettivo principale dell’Academy è quello di fornire ai ragazzi che ne fanno parte un aiuto concreto che permetta loro di crescere sia da un punto di vista professionale e sportivo, sia da un punto di vista personale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.