Cuveglio saluta il dottor Cardillo, “per noi super segretario comunale”
Alla fine di febbraio cesserà il servizio per la meritata pensione. Professionista apprezzato in tutta la Valcuvia
Grande competenza, conoscenza e professionalità. Tutti, in Valcuvia, si fidavano e si fidano delle parole del dottor Giuseppe Cardillo, storico segretario comunale di numerosi centri della valle e anche della Comunità Montana. Seguono le parole dell’amministrazione comunale di Cuveglio nella persona del sindaco Francesco Paglia che così ha voluto salutare il professionista del diritto.
Alla fine di febbraio, il segretario Dott. Giuseppe Cardillo, avendo maturato i termini per la pensione, cesserà l’attività nel nostro Comune, anche se continuerà ad accompagnarci per un periodo transitorio sino all’insediarsi del nuovo Segretario, così da garantire un passaggio morbido senza “strappi”.
Gli siamo sinceramente grati per questa sua disponibilità.
A Cuveglio è stato Segretario dal 1990 ad oggi. Ha rivestito incarichi di Segretario Comunale in molti Comuni della Provincia di Varese, è stato Segretario di Comunità Montana della Valcuvia, Revisore dei Conti in importanti città Lombarde, è presente in molti Enti della Provincia ed è profondo conoscitore della macchina operativa Statale e Comunale.
Di indiscussa e grande professionalità, è stato un riferimento certo per amministratori e dirigenti della Pubblica Amministrazione, disponibile e attento a tutte le esigenze amministrative e a tutte le necessità delle persone a lui affidate. Ricordiamo a questo proposito i corsi di Finanza Pubblica ultimamente tenuti per i giovani amministratori e neoeletti.
Con queste caratteristiche da Super Segretario, unite ad un alto profilo umano, ha sostenuto le amministrazioni che si sono avvicendate a Cuveglio dal 1990 ad oggi: da 1990 al 2004 con Sindaco Pietro Paglia dal 2004 al 2009, con Sindaco Romeo Ciglia dal 2009 al 2019, con Sindaco Giorgio Piccolo dal 2019 ad oggi con Sindaco Francesco Paglia.
Esprimendo la massima gratitudine, sono certo di interpretare i sentimenti di più viva riconoscenza da parte dell’attuale Amministrazione e di tutti i Sindaci e Amministratori che ci hanno preceduto e che con il Dott. Cardillo hanno collaborato.
Vorrei, in particolare ricordare e testimoniare lo speciale senso di stima, gratitudine e amicizia che legava mio padre Pietro al dott. Cardillo, con il quale ha intensamente collaborato condividendo l’impegno amministrativo per ben quattordici anni.
Anch’io esprimo un profondo sentimento di riconoscenza, ricordando gli anni in cui sono stato Sindaco a Duno e questi in cui, Sindaco a Cuveglio, ho sempre trovato in lui un sostegno sia a livello personale sia gestionale e un amico sempre pronto e disponibile alla ricerca del Bene Comune ed a individuare le
corrette strade per rendere l’azione amministrativa efficiente, efficace e proficua.
Vorrei infine ringraziare il Dott. Cardillo a nome di tutti dipendenti Comunali, di cui ha orientato l’operatività, fornendo sempre una sponda sicura, e a nome di tutta la cittadinanza di Cuveglio, che lo ha sempre apprezzato e stimato per essere stato essenziale elemento di continuità tra le amministrazioni che si sono avvicendate.
Ringraziamo ancora Giuseppe Cardillo per il suo trentennale impegno e gli auguriamo di cuore un lungo periodo di meritata tranquillità.
Il sindaco di Cuveglio, Francesco Paglia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.