“Digital banking e nuovi business model” : webinar dell’Università dell’Insubria
L'incontro on line si svolgerà il 24 febbraio ed è organizzato dal CreaRes del dipartimento di economia
“Digital banking e nuovi business model” è un webinar in programma mercoledì 24 febbraio dal titolo e nasce per rispondere alla domanda: come evolvono i business model che le banche possono adottare nel nuovo contesto competitivo di digitalizzazione finanziaria e nello scenario post Covid?
L’evento è organizzato dal CreaRes del dipartimento di economia dell’università dell’Insubria e si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams mercoledì 24 febbraio dalle ore 17 alle ore 19.
Il webinar sarà moderato da Rossella Locatelli e i relatori saranno Cristiana Schena dell’Insubria, Vittorio Boscia e Valeria Stefanelli dell’università del Salento e Nicola Forti, direttore di Bancaria.
Viene proposta una riflessione sullo stato della ricerca e sulle iniziative operative delle banche italiane e verranno presentati nuovi digital banking, ovvero la tecnologia per fornire prodotti bancari, e business model, cioè l’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce vantaggio competitivo.
Il tema della sostenibilità nel lungo termine del business model costituisce un punto di attenzione nella vigilanza europea sulle banche e il nuovo contesto attribuisce particolare rilevanza al tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.