Esselunga aperta prima di Pasqua, per la bretella di Varese si attende aprile
I lavori sia nello stabile che ospiterà il grande supermercato sia sulla via Gasparotto, sono ormai alle rifiniture. Quella varesina sarà la prima "grande apertura" della catena milanese nel 2021
I lavori della Nuova Esselunga di Varese – sia nello stabile che ospiterà il supermercato, sia sulla via Gasparotto – sono ormai alle rifiniture: aiuole, ultime asfaltature, mobili e insegne sono ora protagoniste del cantiere, visibile anche da chi percorre quel tratto di strada.
Una volta realizzate le due rotonde, obiettivo fissato dal comune di Varese per poter aprire la realtà commerciale, ci si può concentrare sullo store, che sarà la prima grande apertura del 2021 per il marchio milanese della grande distribuzione. L’obiettivo è effettuarla prima di Pasqua, quindi prima del 4 aprile: è presumibile che l’inaugurazione avvenga mercoledì 24 o mercoledì 31, ma dipenderà dalla velocità con cui saranno realizzati gli interni e riempiti gli scaffali.
In questi giorni, dopo l’asfaltatura della nuova fermata dell’autobus, in zona sarà anche aggiunta la nuova illuminazione e realizzati i vialetti per raggiungere il centro commerciale.
Diverso il caso della bretella autostradale, chiusa nella sua carreggiata per Varese a causa dei lavori relativi alla terza rotonda e allo svincolo da Milano. Su questa parte del cantiere, detta “del secondo lotto” e realizzabile in tempi successivi, i tecnici preferiscono mantenere un lasso di tempo più ampio, che dipende dal meteo e da altri eventuali “intoppi”.
Il termine dei lavori in questo caso è definito dall’ordinanza comunale, che li consente fino alla metà di aprile. Un tempo che sarà sufficiente a concludere del tutto i lavori nella parte “autostradale” dei cantieri, in modo da non doverli più riaprire: quindi la conclusione delle due rampe di uscita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.