Gallarate compaiono gli “intrecci del cuore” per San Valentino
La piazzetta Guenzati, all'imbocco di via Manzoni, è diventata il luogo dell'installazione per il 14 febbraio. Quest'anno è "interattiva", nel senso che si può andare a completarla con un proprio pensiero
Da quattro anni a Gallarate, al 14 febbraio viene celebrato con un’installazione di San Valentino: quest’anno viene alllestita nella piazzetta Guenzati, all’imbocco di via Manzoni.
“Intrecci del cuore”, l’ha chiamata l’assessore e presidente del Distretto del Commercio Claudia Mazzetti: «Quest’anno non abbiamo fatto grandi installazioni, ma siamo tornati a una bacheca “reale” dopo tanti momenti di distacco e di bacheche Facebook nell’anno di pandemia».
E l’installazione è appunto una sorta di bacheca, allestita sul lato della piazzetta che introduce a via Manzoni. «Proviamo così a raccontare l’amarsi e il volersi bene». Lo raccontano i cuori, ma anche una serie di aforismi, poesie, frasi di canzoni riportate sui biglietti che decorano la “bacheca”, realizzata da Mazzetti insieme a Michele Ponti.
Se questo è l’allestimento specifico di piazzetta Guenzati, i «commercianti invece rimarranno fedeli ai palloncini», che erano protagonisti nelle scorse edizioni, a cui ha contribuito anche il Distretto del Commercio e «sono stati portati quest’anno dentro ai negozi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.