Gorla Maggiore, un’iniziativa per parlare di tumori infantili
L'Amministrazione comunale, in occasione della giornata mondiale sul cancro infantile, coinvolge la scuola materna e lancia l’iniziativa "Piantiamo un melograno"
Un melograno per parlare di tumori infantili. Un frutto per esprimere tutta la rilevanza di questa tematica e offrire un importante spunto di riflessione. Lunedì 15 febbraio, (domani), a Gorla Maggiore ci si fermerà a riflettere sulle gravi malattie che colpiscono i più piccoli.
«In occasione della giornata mondiale sul cancro infantile, gli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura in collaborazione con la Scuola Materna organizzano l’iniziativa “Piantiamo un melograno” – spiega l’assessore Antonella Scolfaro –
Nella mattinata di lunedì tutti i bambini della nostra scuola materna saranno coinvolti in un’attività ludico educativa a sostegno di un tema così importante e sensibile per la nostra comunità. Per l’occasione verrà anche piantato un melograno, un frutto che con tutti i suoi semi simboleggia l’unione di tutti noi nella lotta contro il cancro».
Un’iniziativa che avrà il compito di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie su questa importante tematica e che sarà realizzata grazie al contributo di diversi protagonisti: «L’Amministrazione Comunale ringrazia Don Valentino Viganó, la coordinatrice Rita Bandera il direttore Emanuele Ferrari e tutte le maestre che stanno dando il loro contributo per la realizzazione del progetto» conclude Scolfaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.