Da Huxley ai cartoni animati, la ricerca di Filosofarti tra realtà e utopia
Gli appuntamenti di martedì, mercoledì e giovedì del festival della filosofia di Gallarate

Realtà e utopia abitano tra noi: Filosofarti dedica a questa coppia di parole l’edizione 2021, costituita quasi interamente da eventi online.
Il programma dei prossimi giorni indaga con alcuni interessanti protagonisti della riflessione e della divulgazione filosofica.
Martedì 23 febbraio (ore 21.00) è ospite un affezionato del festival, Carlo Sini: s’interrogherà se “le grandi domande sono ancora fra noi”, partendo dalla parola Utopia.
Mercoledì 24 febbraio (ore 16.30) sarà invece la volta di Matteo Saudino, il divulgatore social di BarbaSophia. “Utopia, da More a Huxley”. Mentre il pomeriggio filosofico proseguirà alle ore 17.45 con la tavola rotonda con Marta Zighetti e Leonardo Becchetti, “L’azienda compassionevole: dalla utopia alla realtà”.
Giovedì 25 febbraio, dalle ore 18.00, sarà invece ospite Andrea Tagliapietra che riflette partendo da un punto di vista inedito: “Utopia e ribellione nel mondo dei cartoni animati”.
Gli eventi di Filosofarti vengono proposti live sulla pagina facebook (qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.