Incendi nei boschi a Vergiate e Golasecca, vigili del fuoco in azione
Sul posto stanno operando le squadre di Somma Lombardo e Ispra, mentre gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti con il “Drago 84”. Presenti anche i volontari antincendi boschivi

I vigili del fuoco stanno intervenendo, nella giornata di domenica 28 febbraio 2021, con diversi automezzi per due incendi boschivi in due aree boschive distinte e separate: una a Vergiate in località Garzonera – nella pineta che sta tra Sesona e Somma, e una a Golasecca.
Sul posto stanno operando le squadre dei distaccamenti di Somma Lombardo e Ispra, mentre gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti con il “Drago 84” che ha monitorato la zona dall’alto.
Stanno operando sul posto anche i volontari del corpo volontari anticendi boschivi (AIB).
Un anno fa vari incendi proprio in questo periodo avevano danneggiato un’altra pineta, quella del Vigano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.