Italia Viva: “Regione Lombardia intervenga sui vaccini nel luinese”
Così Angelo Cabrele, Coordinatore di Italia Viva Nord Provincia e Consigliere Comunale a Valganna, che ribadisce: «Non è ammissibile che una persona con più di 80 debba percorrere una distanza di oltre 50 chilometri per essere immunizzato»
«Da giorni, insieme a molti amministratori locali e politici del Luinese, denunciamo una gravissima carenza nella pianificazione dei centri di vaccinazione che dovrebbero prendersi carico della somministrazione ai nostri anziani ultra ottantenni».
Così si esprime Angelo Cabrele, Coordinatore di Italia Viva Nord Provincia e Consigliere Comunale a Valganna, che ribadisce: «Non è ammissibile che una persona con più di ottant’anni sia costretta a percorrere una distanza di oltre 50 chilometri per potere essere immunizzato».
«E’ necessario che Regione Lombardia intervenga prontamente per evitare che la sicurezza di anziani e, in generale, di tutta la comunità, venga messa a repentaglio dalla cattiva organizzazione di Enti deputati alla salute pubblica- conclude il rappresentante di Italia Viva – Se pensiamo che negli Stati Uniti entro luglio verranno completate 330 milioni di vaccinazioni, è evidente quanto ancora il nostro Paese e la nostra Regione abbiano da migliorare in termini di efficienza» .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.