La vita e l’opera di Claude Monet in diretta Facebook con il Museo Maga

Prosegue il ciclo di incontri dedicati ai protagonisti dell’Impressionismo in attesa della grande mostra al Museo

Arte - Mostre

Secondo appuntamento con storie e vite di artisti Impressionisti domenica 7 febbraio alle 17.30 in diretta Facebook sulla pagina del Museo Maga e su Zoom. Alessandro Castiglioni, vicedirettore del Museo, ripercorre la vita e l’opera di Claude Monet considerato uno dei fondatori della corrente francesce e certamente il più coerente e prolifico del movimento. I suoi lavori si distinguono per la rappresentazione della sua immediata percezione dei soggetti, in modo particolare per quanto riguarda la paesaggistica e la pittura en plein air.

Per partecipare alla diretta Zoom: progettispeciali@museomaga.it

La rassegna anticipa la grande mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” in programma la prossima primavera al Museo Maga con oltre 180 dei maggiori esponenti della pittura francese e italiana del Secondo Ottocento, da Géricault a Courbet, da Manet a Renoir, da Monet a Cézanne a Gauguin e De Nittis, provenienti da collezioni pubbliche e private italiane e francesi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.