L’orgoglio di Ezio Rossi: “Vittoria meritata ma deve essere un inizio”
L'allenatore del Varese commenta il successo di Derthona: "Importante non prendere gol"
Il Varese vince 1-0 a Derthona e ritrova una vittoria importante per chiudere al meglio il girone di andata. C’è soddisfazione ma anche un pizzico di orgoglio nelle parole a fine partita di mister Ezio Rossi: «Ci meritiamo questa vittoria, indipendentemente dalla partita di oggi, ma per quello che stiamo facendo in questo periodo. Deve essere un inizio».
Entrando nel particolare della partita il mister spiega: «Il terreno di gioco pesante non era adatto alle nostre condizioni ma ci siamo adattati. Non abbiamo preso gol e questo è importante, ma la gara l’abbiamo vinta giocando. All’intervallo ho detto che bisognava vincere 1-0 e così è andata. Questo risultato positivo ci deve dare fiducia, è un piccolo passo e nel girone di ritorno tanti punti. Ebagua spero tra due-tre partite di vederlo dall’inizio. In campo è una presenza importante e si vede che sa dove giocare il pallone. Repossi sarà da valutare»
Manuel Romeo è stato il match winner: «Sono soddisfatto prima di tutto per la vittoria che ci permette di chiudere al meglio il girone di andata, importante per la classifica. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e che si sarebbe decisa sugli episodi. Il mio gol lo aspettavo da tanto e lo dedico alle persone che tengono a me».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.