Ottantamila euro per lo IEO da Coop Lombardia
Per tutto il mese dello scorso dicembre, all'interno dei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, si è attivata l’iniziativa della frutta secca a sostegno della Ricerca: con risultati importanti

Coop Lombardia, alleato di Fondazione IEO-CCM, ancora una volta è stato a fianco della Ricerca con un’attività solidale realizzata attraverso i suoi negozi.
Per tutto il mese dello scorso dicembre, all’interno dei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, si è attivata l’iniziativa della frutta secca a sostegno della Ricerca: parte di tutta la vendita, pari a oltre 80.000 euro, è stata destinata a Fondazione IEO-CCM, che supporta progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
La Ricerca si conferma il vero motore del futuro e reale promessa di miglioramento delle cure e dell’assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici. Fondazione IEO-CCM è costantemente impegnata nella realizzazione di iniziative che contribuiscono attivamente a sostenere il lavoro di Ricerca dello IEO e del Monzino. Tutti si stanno comprensibilmente preoccupando dell’emergenza coronavirus, ma non esiste un vaccino per i tumori e per le problematiche cardiache, è necessario continuare a mantenere alta l’attenzione di tutti sulla prevenzione e sulle donazioni.
«Siamo davvero orgogliosi di aver avviato questa partnership con IEO – spiega Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia – perché ci permette di proporre ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione. La tutela delle persone e della loro salute è uno dei fondamenti della nostra missione e Coop è da sempre attenta nel proporre prodotti di elevata qualità a prezzi accessibili. Il gradimento da parte dei nostri soci e clienti della collaborazione con IEO, è stato ulteriormente riconfermato dal risultato della campagna charity “RicerchiAmo” con un successo che è andato ben oltre le aspettative. Le vendite dei prodotti associati alla campagna ha generato un volume di vendite che si è trasformato in una donazione di 80.000 euro che contribuirà alla ricerca scientifica oncologica e cardiovascolare della Fondazione IEO-CCM».
«Siamo molto felici di questa rinnovata collaborazione con Coop che da qualche anno ci sostiene con passione, sensibilità e creatività – Ha commentato a sua volta Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente di Fondazione IEO-CCM – Quest’anno attraverso la bella iniziativa natalizia della frutta secca abbiamo avuto l’opportunità non solo di continuare a raccogliere fondi ma di ricordare a tutti quanto sia importante la prevenzione oncologica e cardiovascolare, in particolare in questo periodo così complesso. L’emergenza coronavirus ha richiesto ai nostri Istituti sforzi straordinari: lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino, hanno fatto fronte comune perché nessun paziente rimanesse indietro, ed è stato grazie anche a una serie di iniziative, come questa con Coop Lombardia, che siamo riusciti a tenere alta l’attenzione affinché i due Istituti proseguissero la lotta contro le malattie oncologiche e cardiologiche, che continuano a colpire un numero importante di persone anche in questo periodo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.