Il Pd: “Su Cassano troppe ombre, Poliseno si dimetta”

Dopo i nuovi problemi in Sieco e dopo le nuove accuse nell'ambito dell'inchiesta, il Pd chiede al sindaco un passo indietro. "Dimostri da privato cittadino la sua estraneità ai fatti contestati"

Cassano Magnago generica

«Troppe ombre, tante situazioni poco chiare e molte incertezze». Il Pd di Cassano Magnago torna a chiedere le dimissioni del sindaco Nicola Poliseno. Lo fa dopo le nuove contestazioni mosse al primo cittadino (vedi qui) e anche dopo la vertenza sindacale aperta su SiEco (qui).

«Come abbiamo sempre detto in tutte le occasioni che si sono succedute dal 2019 ad oggi, non spetta a noi giudicare: questo compito di accertare le responsabilità lo lasciamo alle Autorità preposte» premette Tommaso Police, segretario cittadino Pd e consigliere comunale. «Una riflessione politica però ci sentiamo in dovere di farla. Ci sono troppe ombre, tante situazioni poco chiare e molte incertezze».

Al di là della indagine sul sindaco (con le nuove accuse), il Pd chiede «immediate spiegazioni» sulla vicenda SiEco e sul clima sindacale dteriorato, « in quanto nessuno ci ha mai messo al corrente della situazione».

«Questa amministrazione ormai ha concluso il suo mandato: il sindaco abbia un sussulto di dignità e rassegni le dimissioni. Cosi facendo potrà dedicare maggior tempo agli inquirenti nel dimostrare da cittadino la sua estraneità ai fatti contestati. La città di Cassano Magnago ha bisogno di una serenità amministrativa che ormai da quasi due anni manca, non si può continuare a far finta di nulla. E’ tempo di cambiare, ora».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.