Quaranta contagi nelle scuole di Viggiù, sospesi i servizi mensa e doposcuola
Il sindaco Emanuela Quintiglio ha chiesto di alzare il livello di guardia: "Aumentano gli atteggiamenti irresponsabili di alcuni cittadini che ancora faticano a rispettare le regole"

I dati sulla diffusione del contagio in provincia di Varese sono stabili o addirittura in leggera diminuzione in provincia di Varese ma ci sono situazioni che costringono a tenere alta l’attenzione.
È il caso di Viggiù dove nelle scorse ore il sindaco Emanuela Quintiglio ha chiesto di alzare il livello di guardia dopo la comunicazione di ATS su una quarantina di casi di coronavirus emersi tra bambini e insegnanti nelle scuole primarie di Baraggia e di Viggiù.
In paese, secondo l’ultima segnalazione, sono 49 i cittadini positivi al virus e su indicazione di ATS Insubria entrambe le scuole sono state, pertanto, sottoposte a sanificazione e settimana prossima sono stati sospesi i servizi mensa, i rientri pomeridiani ed il doposcuola.
«Duole constatare – ha detto la prima cittadina Quintiglio – come, malgrado la pericolosità del Virus sia ormai arcinota, aumentano gli atteggiamenti irresponsabili di alcuni cittadini che ancora faticano a rispettare le regole trascorrendo imperterriti ore in gruppo a “socializzare” nelle vicinanze gli esercizi commerciali incuranti di sanzioni e richiami delle Forze dell’Ordine. La guerra al virus non si può vincere solo a suon di multe è indispensabile la collaborazione di ciascun cittadino, specie per poter riprendere a frequentare in sicurezza bar e ristoranti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.