“Rimettete in ordine le nostre vie”: i residenti di Bizzozero incontrano il consigliere Pullara
E' avvenuto oggi, 17 febbraio, un incontro tra i cittadini e il consigliere comunale di Italia Viva: l’appuntamento era in via dei Cavalli a Bizzozero ed era stato lanciato nei giorni scorsi sui social

E’ avvenuto oggi, 17 febbraio, un incontro tra i cittadini e il consigliere comunale di Italia Viva Giuseppe Pullara: l’appuntamento era in via dei Cavalli a Bizzozero ed era stato lanciato nei giorni scorsi sui social.
Il gruppo si è trovato nei pressi del cimitero del quartiere, con il consigliere comunale e un funzionario dell’ufficio strade del Comune, per raccogliere le esigenze degli abitanti di quell’angolo di Varese stretto tra i boschi della Stoppada e l’urbanizzazione spinta dei decenni 60-80.
Un angolo che vede strade molto strette (Via dei Cavalli) o addirittura che si concludono in uno sterrato (Via Fratelli De Grandi) attraversate da auto che “tagliano” viale Borri, o raggiungono il cimitero o la chiesa di Santo Stefano approfittando di quelle che sono poco più che strade di accesso alle case.
Per questo, gli abitanti hanno chiesto al consigliere una zona “30 all’ora” e dei dossi in via dei Cavalli, mentre in via De Grandi hanno chiesto la cartellonistica verticale (divieto di sosta nei punti più critici e intasati e altro) se non la manutenzione della strada, che pare essere privata e per la quale i residenti sperano in una conversione in via “normale”.
Infine, per salvaguardare i residenti che raggiungono a piedi il vicinissimo centro commerciale ODS/Tigotà, molti dei quali anziani, è stato proposto anche un passaggio pedonale su viale Borri, che da via de Grandi raggiunga i negozi: pochi metri di protezione per i pedoni che cambierebbero la qualità della vita.
Appunti presi: ora Pullara e il funzionario dell’ufficio strade presenteranno all’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati le istanze raccolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.