“Seminiamo amore”: l’iniziativa contagiosa dei bimbi del nido
Mancano i rapporti sociali: parte dal nido La Cicogna l'idea di appendere dei cuori davanti ai cancelli di casa da venerdì 12 febbraio per San Valentino 2021
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/02/generica-2020-1202788.610x431.jpg)
Anche i bambini dell’asilo nido vogliono festeggiare San Valentino, e vogliono farlo con tutta la città, invitando i residenti di Somma Lombardo e anche i cittadini di altre realtà a condividere, come loro, semplici messaggi d’amore.
L’idea è delle educatrici dell’asilo nido “La cicogna”, Serena Preveato e Monica Perrone che hanno pensato di realizzare con i bimbi dei cuori per “seminare amore” in città “in questo periodo di mancanza di rapporti sociali”, spiegano.
Maestre e bambini appenderanno i loro cuoricini dipinti a mano per le strade di Somma nella mattinata di venerdì 12 febbraio.
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/02/generica-2020-1202789.610x431.jpg)
“Ci piacerebbe estendere la nostra iniziativa tutti, così da riempire le nostre città di cuori, colore e calore. Visti i tempi che corrono, ce n’è bisogno”, spiegano le due educatrici.
L’invito a condividere l’iniziativa è quindi rivolto non solo ai cittadini di Somma Lombardo, ma più in generale a chiunque senta la necessità di un gesto di socialità.
Per partecipare è sufficiente realizzare ciascuno il proprio cuore, a casa, in famiglia o a scuola, decorandolo a piacimento con colori e scritte. Ogni cuoricino dovrà poi essere appeso fuori dal cancello di casa da venerdì 12 febbraio per condividere insieme tanti messaggi positivi e di amore in occasione di San Valentino 2021.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Serena Preveato e Monica Perrone…. straordinarie come sempre!! GRAZIE dei vostri cuori!!!