“Seminiamo amore”: l’iniziativa contagiosa dei bimbi del nido
Mancano i rapporti sociali: parte dal nido La Cicogna l'idea di appendere dei cuori davanti ai cancelli di casa da venerdì 12 febbraio per San Valentino 2021
Anche i bambini dell’asilo nido vogliono festeggiare San Valentino, e vogliono farlo con tutta la città, invitando i residenti di Somma Lombardo e anche i cittadini di altre realtà a condividere, come loro, semplici messaggi d’amore.
L’idea è delle educatrici dell’asilo nido “La cicogna”, Serena Preveato e Monica Perrone che hanno pensato di realizzare con i bimbi dei cuori per “seminare amore” in città “in questo periodo di mancanza di rapporti sociali”, spiegano.
Maestre e bambini appenderanno i loro cuoricini dipinti a mano per le strade di Somma nella mattinata di venerdì 12 febbraio.
“Ci piacerebbe estendere la nostra iniziativa tutti, così da riempire le nostre città di cuori, colore e calore. Visti i tempi che corrono, ce n’è bisogno”, spiegano le due educatrici.
L’invito a condividere l’iniziativa è quindi rivolto non solo ai cittadini di Somma Lombardo, ma più in generale a chiunque senta la necessità di un gesto di socialità.
Per partecipare è sufficiente realizzare ciascuno il proprio cuore, a casa, in famiglia o a scuola, decorandolo a piacimento con colori e scritte. Ogni cuoricino dovrà poi essere appeso fuori dal cancello di casa da venerdì 12 febbraio per condividere insieme tanti messaggi positivi e di amore in occasione di San Valentino 2021.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Serena Preveato e Monica Perrone…. straordinarie come sempre!! GRAZIE dei vostri cuori!!!