Il sindaco di Angera: “Troppa gente sul lago. State a casa”
In un post su facebook: troppi contagi "Il consiglio che mi sento di darvi è quello di evitare di girare per il paese domani (domenica), vista l’invasione odierna"
Il post del sindaco di Angera Alessandro Molgora è un chiaro invito ad essere prudenti. Angera e tutte le località su lago oggi, sabato 27 febbraio, sono state prese d’assalto. Complice il clima mite e le maglie un po’ più larghe dei vari Dpcm, i lungolago, i centri cittadini, i bar erano affollati. Giovani e meno giovani, tutti, o quasi, dotati di mascherine e decisi a godersi il più possibile le ultime ore in “zona gialla”, prima che scattino di nuovo le limitazioni previste per lunedì 1° marzo
E così il sindaco di Angera questo pomeriggio ha deciso di fare un post per invitare i suoi concittadini ad essere quanto meno un po’ prudenti.
“Attenzione, c’è un forte aumento dei contagi – ha scritto sul suo profilo facebook- .Negli ultimi 7 giorni si è passati da + 2,6% a +31,8% di oggi di contagiati in Italia e addirittura + 45,8% in Lombardia .
Il consiglio che mi sento di darvi è quello di evitare di girare per Angera domani (domenica), vista l’invasione odierna.
Evitate anche pranzi, cene e pizzate in casa con famigliari o amici. Ad Angera abbiamo avuto già 2 decessi in conseguenza di riunioni di gruppi famigliari o di amici”. Sarà ascoltato?
Attenzione, c’è un
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.