“Di sogni e d’amore”, secondo appuntamento con i concerti di Musica nel Mendrisiotto

Domenica 7 febbraio alle 11 il secondo appuntamento della rassegna musicale, che potrà essere seguito in streaming sul canale Youtube dell'associazione

Generica 2020

La 43esima stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto prosegue domenica 7 febbraio alle 11 con il secondo appuntamento della serie “Di sogni e d’amore”.

I concerti, della durata di 30 minuti, si svolgeanno senza pubblico e saranno trasmessi in videostreaming sul canale YouTube dell’associazione.

Interpreti saranno Cristina Zamboni, voce recitante, Claude Hauri, violoncello e Daniel Moos, pianoforte (nella foto).

I due musicisti interpreteranno celebri pagine del romanticismo, quali La Fede di Goltermann, Siciliana e Après un rêve di Fauré, Vocalise di Rachmaninoff, Valse Sentimental di Tchaikovski e infine estratti dai Gipsy Songs di Dvorak.

Le pagine musicali saranno intercalate dalla lettura di “L’avventura di due sposi” di Italo Calvino , da “Amori difficili” a cura di Cristina Zamboni.

I video resteranno visibili sul canale Youtube dell’associazione anche nelle settimane successive e sono creati in collaborazione con Associazione AMIC, Lugano.

Maggiori informazioni:

Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 / 076 679 15 25 – musicamendrisiotto@ticino.com  –   www.musicanelmendrisiotto.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.