Studenti nel Newton e del Daverio in assemblea per conoscere i segreti della “social media strategy”
I due istituti superiori uniscono le forze per organizzare l'assemblea di istituto on line. Ospiti, due professionisti del settore
![social media](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2013/11/social-media-93359.610x431.jpg)
Sono partiti affrontando il tema delle start up. Nel prossimo incontro si confronteranno con la “social media strategy”. Gli studenti degli istituti Newton e Daverio Casula di Varese, mercoledì prossimo, toccheranno il tema delle relazioni d’impresa. Saranno in assemblea “virtuale” per ascoltare due professionisti del marketing digitale: Luca La Mesa e Giulia Zoccali.
Grazie all’associazione Assemblieiamoci, nata dall’esperienza di due ex studenti del liceo Crespi di Busto, i ragazzi potranno approfondire un tema molto attuale e strategico: « Nell’ultima assemblea abbiamo affrontato il tema delle start up – spiega Mehdi Rabbal rappresentante del Newton – nella prossima trattiamo un tema collegato, perché oggi fare impresa vuol dire anche farsi conoscere, avere relazioni, gestire i clienti. E molto passa attraverso i social. È poi un campo che ci riguarda comunque da vicino perché sono strumenti che noi utilizziamo quotidianamente, per parlare di noi e scambiare opinioni e conoscenze. Quindi conoscere funzioni, opportunità ma anche errori, che si fanno, o trucchi per migliorare la nostra immagine, torna utile a tutti».
In collegamento da remoto saranno Luca La Mesa che ha curato brand di valore quali Bulgari, Fendi ma anche la comunicazione del CONI alle Olimpiadi di Rio del 2016 e Giulia Zoccali che è una influente molto attiva su Instagram e Tik Tok.
Sarà per tutti una mattinata di Dad, senza interrogazioni o verifiche : « Nell’ultima assemblea fatta sempre on line .- sottolinea … – Abbiamo raggiunto il 90% di presenti con un interesse elevato per il 92% dei connessi che ha seguito nel 99,8% dei casi». La piattaforma messa a disposizione di Assembleiamoci offre anche l’opportunità di verificare l’interesse e l’attenzione attraverso indicatori di connessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.