Studenti nel Newton e del Daverio in assemblea per conoscere i segreti della “social media strategy”

I due istituti superiori uniscono le forze per organizzare l'assemblea di istituto on line. Ospiti, due professionisti del settore

social media

Sono partiti affrontando il tema delle start up. Nel prossimo incontro si confronteranno con la “social media strategy”. Gli studenti degli istituti Newton e Daverio Casula di Varese, mercoledì prossimo, toccheranno il tema delle relazioni d’impresa. Saranno in assemblea “virtuale” per ascoltare due professionisti del marketing digitale: Luca La Mesa e Giulia Zoccali.

Grazie all’associazione Assemblieiamoci, nata dall’esperienza di due ex studenti del liceo Crespi di Busto, i ragazzi  potranno approfondire un tema molto attuale e strategico: «  Nell’ultima assemblea abbiamo affrontato il tema delle start up – spiega Mehdi Rabbal rappresentante del Newton – nella prossima trattiamo un tema collegato, perché oggi fare impresa vuol dire anche farsi conoscere, avere relazioni, gestire i clienti. E molto passa attraverso i social. È poi un campo che ci riguarda comunque da vicino perché sono strumenti che noi utilizziamo quotidianamente, per parlare di noi e scambiare opinioni e conoscenze. Quindi conoscere funzioni, opportunità ma anche errori, che si fanno, o trucchi per migliorare la nostra immagine, torna utile a tutti».

In collegamento da remoto saranno Luca La Mesa che ha curato brand di valore quali Bulgari, Fendi ma anche la comunicazione del CONI alle Olimpiadi di Rio del 2016 e Giulia Zoccali che è una influente molto attiva su Instagram e Tik Tok.

Sarà per tutti una mattinata di Dad, senza interrogazioni o verifiche : « Nell’ultima assemblea fatta sempre on line .- sottolinea … – Abbiamo raggiunto il 90% di presenti con un interesse elevato per il 92% dei connessi che ha seguito nel 99,8% dei casi». La piattaforma messa a disposizione di Assembleiamoci offre anche l’opportunità di verificare l’interesse e l’attenzione attraverso indicatori di connessione. 

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.