Traffico di droga dalla riviera romagnola, perquisito un giovane di Cassano Magnago. Due agli arresti
Operazione della guardia di finanza. Sequestrati oltre 66 chili di sostanza stupefacente e denaro contante per 24 mila euro oltre ad un’autovettura
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese ha effettuato nelle provincia di Varese e di Forlì-Cesena, due interventi che hanno portato all’arresto di due persone ed al sequestro di oltre 66 chili di sostanza stupefacente (65 kg di hashish ed 1 kg di marijuana) nonché di denaro contante per 24 mila euro e di un’autovettura.
Le attività di polizia hanno interessato due giovani di nazionalità italiana che risultavano titolari di imprese produttrici di marijuana legale con sedi a Cantù e Sogliano al Rubicone.
L’ipotesi degli investigatori, emersa dai preliminari accertamenti, era che attraverso la schermatura di tali attività i due giovani imprenditori cercassero di celare la natura illecita dei loro affari, ossia un canale parallelo di vendita di sostanza stupefacente illegale.
Per procedere al riscontro è stato sottoposto a fermo ed ispezione il mezzo condotto da un giovane residente a Cassano Magnago di rientro dal viaggio effettuato in Romagna e nel corso del quale gli uomini della Finanza ritenevano che si fosse approvvigionato di droga.

Dalle attività di perquisizione sono stati individuati, occultati in un doppiofondo dell’auto, azionabile elettronicamente (si veda il filmato in testa all’articolo), 115 panetti di hashish (per oltre 24 Kg) e denaro contante per 24 mila euro. I controlli hanno interessato anche l’abitazione del fermato ed hanno permesso di rinvenire e sequestrare un ulteriore chilo di marijuana.
Inoltre, su disposizione del magistrato della Procura della Repubblica di Busto Arsizio e con la collaborazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Forlì, le perquisizioni sono state estese anche presso la sede della ditta di Sogliano al Rubicone da dove si riteneva provenisse il carico di droga bloccato in provincia di Varese. Al termine delle attività di polizia, in Romagna sono stati sequestrati ulteriori 40 chili di hashish.
Entrambi i giovani trovati in possesso dell’illecita sostanza sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.