Un camp estivo per i bambini con disabilità visiva, premiato il progetto di Sestero
EY Foundation ha scelto di sostenere la Onlus Varesina che ora sta raccogliendo fondi per portare a termine l'iniziativa: ogni euro che verrà donato verrà automaticamente moltiplicato per due. Ecco come contribuire

La Social Corporate Responsability colpisce ancora, nel segno del bene. È di questi giorni la notizia che EY Foundation ha scelto di sostenere, tra i numerosissimi candidati, anche Sestero Onlus che, in rete con Real Eyes Sport ha presentato alla EY Foundation il progetto di un camp di una settimana ricca di attività sportive e inclusive, rivolte a bambini e ragazzi con disabilità visiva.
I dipendenti italiani di EY hanno votato le differenti proposte. I primi 10 progetti hanno poi affrontato la selezione della giuria della fondazione che ha decretato i 4 vincitori, tra i quali troviamo la storica Onlus Varesina, a cui è stata già destinata un’importante somma di denaro.
Nella seconda fase è stata creata una raccolta fondi, aperta a tutti, che la EY Foundation raddoppierà fino ad un massimo di 30.000 euro, sempre con lo scopo di destinare ulteriori risorse a progetti sociali.
“In poche parole ogni euro che verrà donato viene automaticamente moltiplicato per due da EY Foundation – spiegano i responsabili dell’associazione varesina-. Questa opportunità è davvero preziosa per costruire esperienze utili per la crescita di bambini e ragazzi che, in questi mesi di pandemia, hanno visto aumentare esponenzialmente le difficoltà e diminuire le occasioni di socialità, complicando ulteriormente una situazione già di svantaggio in condizioni ordinarie.
In un’ottica più a lungo termine, proporre ai giovani lo sport significa fornire loro strumenti formativi importantissimi, molto utili anche per la crescita sotto il profilo scolastico e, un domani, professionale.
Si parla tantissimo attualmente di Diversity and Inclusion e uno dei modi per perseguire questi valori è proprio quello di mettere le persone con fragilità in condizione di esprimere al meglio il proprio potenziale. Quale mezzo migliore dello sport per cominciare? Chiunque può fare la propria parte, così da rendere sempre più grande l’impatto della responsabilità sociale d’impresa, sotto il segno del bene”.
Qui il link alla pagina per donare: REAL EYES CAMP 2021 | Rete del Dono
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.