Vaccinazioni Covid, il Pd chiede di utilizzare anche l’ospedale di Tradate

I due consiglieri chiedono al sindaco Bascialla di intervenire, nella sua doppia veste di sindaco e presidente della Consulta dei sindaci di Ats, affinché l'ospedale Galmarini sia predisposto per la campagna vaccinale in tempi rapidi

Tradate - Ospedale Galmarini

I consiglieri comunali del Pd Mauro Prestinoni e Marco Viscardi hanno inviato al sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla, che è anche presidente della Conferenza dei sindaci di Ats Insubria, una proposta in merito alle vaccinazioni Covid19 in città e nei comuni limitrofi, in particolare per quanto riguarda la popolazione anziana.

«Alcuni cittadini ultraottantenni ci hanno contattato in quanto convocati per la vaccinazione contro il Covid 19 presso gli ospedali di Gallarate e Varese – spiegano i due consiglieri di opposizione – Questi cittadini hanno manifestato il loro disappunto per il fatto che la struttura ospedaliera di Tradate non sia interessata, al momento, alla campagna vaccinale, costringendo persone anziane e fragili a recarsi in ospedali più lontani. Altri cittadini anziani, iscritti sulla piattaforma regionale, ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna convocazione, mentre in alcuni comuni della provincia larghi strati della popolazione anziana risultano già vaccinati».

I due consiglieri chiedono al sindaco di intervenire, nella sua doppia veste di sindaco e presidente, affinché la struttura ospedaliera di Tradate sia predisposta per la campagna vaccinale in tempi rapidissimi.

«Nel contempo – concludono Prestinoni e Viscardi – chiediamo di informare la cittadinanza sui seguenti punti: per quale motivo non è stato immediatamente incluso nei centri vaccinali l’ospedale di Tradate, su cui gravitano anche i paesi limitrofi, causando gravi disagi nella popolazione anziana e quali sono i criteri di convocazione degli anziani presso i centri vaccinali (se in base al territorio di residenza, all’età o alla data di prenotazione)».

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.