Varese troppo soft in avanti, in difesa brilla ancora Parpinel
I biancorossi non riescono mai a pungere la difesa dell'Imperia. Piace Gazo in mezzo, esordio sufficiente di Quitadamo da terzino destro ma il migliore è il giovane centrale di Rossi

SIAULYS 6 – Praticamente inoperoso, sul gol non sembra avere colpe. Un paio di uscite con buon tempismo e nulla più.
QUITADAMO 6 – Prova alla fine positiva all’esordio in biancorosso. In partenza è un po’ altalenante, col passare dei minuti però prende le misure agli avversari e completa un match sufficiente.
(Polo s. v. – 10′ senza segnalazioni)
PARPINEL 7 – Per trovare una sbavatura nella sua partita bisogna contestargli un rinvio sbirulo. Cioé niente, nel senso che per il resto è sempre precisissimo nelle chiusure e negli interventi, anche quando l’Imperia si distende in velocità.
MAPELLI 6,5 – Qualche leggera incertezza che lo differenzia dal compagno di reparto, però ancora una volta la sua è una prova inappuntabile.
MARCALETTI 5,5 – Pomeriggio così e così: qualche bello spunto ma anche qualche difficoltà nel gestire la situazione. Non una bocciatura, ma si poteva fare meglio.
ROMEO 6 – Meno tonico di altre volte, però è autore di una prova lineare senza acuti ma anche senza mancanze. Forse ha bisogno di un pizzico di riposo.
GAZO 6,5 – Solita presenza totale in mezzo al campo. Recupera, picchia, gestisce e a un certo punto inventa un assist morbido che Minaj non sfrutta. Provano a farlo innervosire e un po’ ci riescono, però conclude con un solo giallo.
(Rinaldi 5,5 – Altro biancorosso all’esordio, piace per come si va a prendere i palloni in regia, però deve registrare il piede e l’intesa con i compagni. Impressione comunque positiva).
Varese ingabbiato dall’Imperia: i liguri passano 1-0 a Masnago
OTELE’ 6 – Delle tre mezze punte è la più vivace, anche se qualche ingenuità “cancella” i guizzi positivi. Esce molto presto e forse è il segno che la benzina oggi era davvero poca.
(Mamah 6 – Si fa vedere in qualche occasione senza però riuscire a innalzare il livello della squadra).
CAPELLI 5,5 – La volontà non manca, i risultati sì. Qualche spunto qua e là, ma anche una prova discontinua nel quale non arriva mai la gemma che ci si aspetta.
MINAJ 5,5 – Forse anche 5, perché se c’è un biancorosso che ha due palle buone negli ultimi 20 metri è lui. Però in entrambi i casi non riesce a dare forza al pallone. Una volta passi, due sono troppe.
(Negri 5,5 – Se ha davvero commesso fallo al 33′ – quando l’azione prosegue con una mezza papera del portiere – non è perdonabile perché il suo intervento era lontano dalla palla. Segna due volte a gioco purtroppo fermo).
DELLAVEDOVA 5 – Prova in avvio a essere pimpante, ma dopo che perde i primi duelli non riesce ad avere lo smalto giusto e va in continuo calando. Di fatto, là davanti, il Varese non ha mai un appoggio sicuro.
(Ebagua 5,5 – Comunque meglio di Dellavedova, perché incute timore ed è sempre aggressivo. La porta però rimane un miraggio anche per lui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.