Il 29 marzo sciopero nazionale del settore logistica
Lo sciopero indetto da Cgil, Cisl e UIl dopo che le trattative nazionali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale si sono bruscamente interrotte

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti della Lombardia hanno indetto per lunedì 29 marzo uno sciopero nazionale del settore logistica.
«I lavoratori della Llistica scendono di nuovo in piazza per fare sentire la propria voce – scrivono i sindacati confederali – dopo che le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale si sono bruscamente interrotte».
Secondo Cgil, Cisl e Uil, «le associazioni datoriali e le aziende di logistica, del trasporto merci e cooperazione, che in questo settore hanno accumulato utili anche durante la pandemia, chiedono meno diritti, meno salario e più flessibilità per rinnovare il contratto e offrono alle lavoratrici e lavoratori del settore poche decine di euro di aumento salariale da spalmare in quattro anni. Riteniamo questo atteggiamento provocatorio e irrispettoso dell’impegno che i lavoratori non hanno mai fatto mancare per permettere alle merci di circolare e raggiungere ogni angolo del nostro Paese».
«Con lo sciopero in Amazon del 22 marzo, gli scioperi del trasporto pubblico e dei riders in corso oggi e lo sciopero della logistica di lunedi 29 marzo, i lavoratori e il sindacato confederale stanno dimostrando che le centinaia di migliaia di uomini e donne del settore trasporti vogliono risposte concrete dopo mesi in cui sono stati definiti eroi, angeli e indispensabili per la nostra società, soprattutto quando il Paese è in mezzo ad una crisi epocale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.