Dopo 63 anni chiude “L’incontro-Bar Renato” di Busto Arsizio, dove si faceva il gelato di una volta
Lo storico bar/gelateria di via per Lonate Pozzolo ha abbassato la serranda per l'ultima volta. La proprietaria Luisa Pisoni: "A clienti, amici e collaboratori, rivolgo un affettuoso saluto e un forte abbraccio"
La storica gelateria L’Incontro-Bar Renato di via per Lonate Pozzolo a Busto Arsizio, chiude i battenti dopo 63 anni di attività. L’annuncio è stato dato dalla stessa proprietaria Luisa Pisoni sulla pagina facebook della gelateria:
«Con grande sofferenza e dispiacere sono arrivata a prendere questa drastica decisione. A tutti, Clienti, Amici e Collaboratori che mi hanno accompagnato in questi anni, rivolgo un affettuoso saluto e un forte abbraccio. Grazie ad ognuno di Voi» – ha scritto Luisa nel post di commiato».
L’attività, nata come bar gelateria /latteria all’estrema periferia di Busto nel giugno 1957 , si è sviluppata soprattutto nell’arte gelatiera, mantenendo la tradizione (c’erano ancora “i pozzetti” ) di un gelato di qualità e fatto “veramente come una volta”. Questo altissimo standard qualitativo aveva permesso alla gelateria di arrivare in finale agli Ice Out Awards, il premio istituito da Varesenews per la migliore gelateria della provincia di Varese.
Di seguito l’articolo dove vi abbiamo raccontato la loro storia
Sessant’anni di fresca bontà, gelateria “Da Renato/L’incontro” in festa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.