8 marzo: Gallarate insieme alle donne contro la violenza di genere

Una nuova targhetta sulla panchina rossa di Gallarate, per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sulla necessità di denunciare

panchina rossa Gallarate

“Rosso è il posto occupato da una donna vittima di femminicidio”: questa la scritta sulla nuova targhetta applicata oggi, lunedì 8 marzo, sulla panchina rossa a Gallarate, che riporta anche il numero nazionale 1522 per segnalare violenze o abusi.

«Abbiamo posizionato oggi la targhetta nuova sulla panchina rossa, simbolo della violenza sulle donne: c’è anche il numero nazionale da chiamare per chi è vittima di violenza domestica», ha spiegato Francesca Caruso, vicesindaca e assessora alla Sicurezza. Questa mattina insieme a lei c’erano anche il sindaco, Andrea Cassani,  gli assessori Claudia Mazzetti, Stefania Cribioli e Massimo Palazzi, oltre alle rappresentanti di Eva onlus e Casa delle donne “Anna Andriulo”.

panchina rossa Gallarate

«Abbiamo collaborato con le due associazioni – ha continuato Caruso – Eva onlus e Casa delle donne», ricordando l’aumento del numero delle vittime di violenza nei periodi del lockdown. «Il nostro vuole essere un segnale di vicinanza a tutte le donne».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.