8 marzo: Gallarate insieme alle donne contro la violenza di genere
Una nuova targhetta sulla panchina rossa di Gallarate, per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sulla necessità di denunciare

“Rosso è il posto occupato da una donna vittima di femminicidio”: questa la scritta sulla nuova targhetta applicata oggi, lunedì 8 marzo, sulla panchina rossa a Gallarate, che riporta anche il numero nazionale 1522 per segnalare violenze o abusi.
«Abbiamo posizionato oggi la targhetta nuova sulla panchina rossa, simbolo della violenza sulle donne: c’è anche il numero nazionale da chiamare per chi è vittima di violenza domestica», ha spiegato Francesca Caruso, vicesindaca e assessora alla Sicurezza. Questa mattina insieme a lei c’erano anche il sindaco, Andrea Cassani, gli assessori Claudia Mazzetti, Stefania Cribioli e Massimo Palazzi, oltre alle rappresentanti di Eva onlus e Casa delle donne “Anna Andriulo”.

«Abbiamo collaborato con le due associazioni – ha continuato Caruso – Eva onlus e Casa delle donne», ricordando l’aumento del numero delle vittime di violenza nei periodi del lockdown. «Il nostro vuole essere un segnale di vicinanza a tutte le donne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.