8 marzo: Gallarate insieme alle donne contro la violenza di genere
Una nuova targhetta sulla panchina rossa di Gallarate, per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sulla necessità di denunciare

“Rosso è il posto occupato da una donna vittima di femminicidio”: questa la scritta sulla nuova targhetta applicata oggi, lunedì 8 marzo, sulla panchina rossa a Gallarate, che riporta anche il numero nazionale 1522 per segnalare violenze o abusi.
«Abbiamo posizionato oggi la targhetta nuova sulla panchina rossa, simbolo della violenza sulle donne: c’è anche il numero nazionale da chiamare per chi è vittima di violenza domestica», ha spiegato Francesca Caruso, vicesindaca e assessora alla Sicurezza. Questa mattina insieme a lei c’erano anche il sindaco, Andrea Cassani, gli assessori Claudia Mazzetti, Stefania Cribioli e Massimo Palazzi, oltre alle rappresentanti di Eva onlus e Casa delle donne “Anna Andriulo”.

«Abbiamo collaborato con le due associazioni – ha continuato Caruso – Eva onlus e Casa delle donne», ricordando l’aumento del numero delle vittime di violenza nei periodi del lockdown. «Il nostro vuole essere un segnale di vicinanza a tutte le donne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.