Addio a Giovanni Gastel

Il grande fotografo si è spento a Milano a seguito delle complicazioni per il Covid

Arte - Mostre

Il mondo dell’arte e della fotografia perde un grande autore: elegante, profondo e incisivo. Oggi pomeriggio (sabato 13 marzo) ha chiuso l’obbiettivo della sua macchina fotografica a 65 anni Giovanni Gastel, ricoverato a Milano per l’aggravarsi delle condizioni a causa del Covid. Solo qualche settimana fa sul suo profilo social aveva scritto un commosso post dedicato all’amico fotografo Efrem Raimondi, altro grande fotografo scomparso.

Maestro del ritratto ha rivoluzionato l’immagine della moda e dello spettacolo e alla sua lunga carriera il Museo MAXXI di Roma ha dedicato una grande mostra lo scorso autunno. Nipote diretto di Luchino Visconti aveva nel sangue la bellezza e un senso estetico profondo.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.