Appiano-Mastini, secondo round: i gialloneri cercano il punto del 2-0
Giovedì 18 (20,30) la gara2 dei quarti di finale di IHL: la squadra di Devèze in Alto Adige con l'intento di far saltare il fattore campo. Sarà dura, ma la pressione stavolta è sulle spalle dei Pirati

La prima è stata una battaglia lunga, equilibrata e soprattutto vinta. E con il punto del vantaggio in tasca i Mastini possono scendere in pista ad Appiano senza la forte pressione che di solito accompagna chi gioca la gara1 in casa: questa sera – giovedì 18 marzo alle 20,30 – la squadra di Devèze sfiderà di nuovo gli Eppan Pirates, questa volta in Alto Adige, nel tentativo di tingere di giallonero la serie dei quarti di finale. (foto T. Munerato/Mastini)
Non sarà facile, ovviamente, perché la giovane banda di Lefevbre proverà immediatamente a pareggiare i conti sul ghiaccio di casa, ma per il Varese l’occasione è davvero interessante. Portarsi sul 2-0 vorrebbe dire avere tre match-ball per accedere alla semifinale di Italian Hockey League, probabilmente contro il Merano il quale non ha comunque avuto vita facile con l’Alleghe nel primo confronto della serie. Il primo match è stato comunque equilibrato su tutti e quattro i campi, con il Bressanone che ha vinto a Caldaro all’overtime e con l’Unterland che ha avuto bisogno dei rigori per piegare il Fiemme.
Per tornare felici dalla “Strada del vino”, i gialloneri dovranno confermare l’ottima impressione destata in superiorità numerica in occasione di gara 1 ma anche evitare quelle sbavature, specie in uscita dal terzo difensivo, che hanno permesso ai Pirati di rimanere aggrappati alla partita a Casate. Vanetti e compagni dovranno inoltre mantenersi attenti a livello disciplinare e fare leva sulla maggiore esperienza rispetto ai più rapidi ma meno scafati altoatesini.
Che sia un impegno molto duro, comunque, è cosa chiara a tutto l’ambiente giallonero. Da valutare anche con precisione la formazione dei Mastini visto che, per ragioni lavorative, qualche giocatore potrebbe rispondere all’ultimo momento alla convocazione.
La partita sarà trasmessa come di consueto da Radio Village ma è anche disponibile sul canale Youtube dell’HC Eppan. Il primo ingaggio è previsto alle 20,30 con i fischietti affidati ai signori Cassol e De Col, coadiuvati da Fecchio e Wiest.
IHL – GARA 2 QUARTI DI FINALE
Giovedì 18 marzo, ore 20,30Alleghe – Merano (serie 0-1)
Appiano – VARESE (serie 0-1)
Bressanone – Caldaro (serie 1-0)
Valdifiemme – Unterland (serie 0-1)VARESE – APPIANO, LA SERIE
G1, martedì 16/3: Varese – Appiano 6-5 (1-0)
G2, giovedì 18/3: Appiano – Varese
G3, sabato 20/3: Varese – Appiano
ev. G4, martedì 22/3: Appiano – Varese
ev. G5, giovedì 24/3: Varese – Appiano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.