Asst Settelaghi, da lunedì potenziati i posti letto per pazienti Covid

Sarà inoltre leggermente ridotta l'attività chirurgica negli ospedali periferici, mentre aumenteranno le dosi di vaccino somministrate giornalmente: da 1.200 a più di 1.600

Vaccinazioni anti-Covid all'Ospedale di Legnano

Una nuova fase di gestione del Covid per gli ospedali dell’Asst Settelaghi. Da lunedì 15 marzo tutto il sistema sociosanitario regionale entra nella nuova fase 4B. Questa nuova gestione dell’emergenza Covid coinvolge anche l’ospedale di Circolo di Varese e le strutture periferiche.

Cosa vuole dire a livello operativo? In pratica saranno potenziati i posti letto dedicati ai pazienti Covid, non solo all’ospedale di Circolo ma anche nelle strutture esterne. Questo comporterà una riduzione dell’attività chirurgica, non all’ospedale di Circolo, ma il minimo indispensabile nelle sedi periferiche. Per il momento, l’azienda sanitaria fa sapere che non ci sono riduzioni significative in programma.

Inoltre, sempre lunedì 15 marzo, partiranno con le vaccinazioni per i pazienti fragili e aumenteranno il numero delle vaccinazioni giornaliere, dalle 1.200 attuali si potranno superare le 1.600 circa, suddivise in sei sedi ospedaliere, a cui si aggiunge l’equipe su gomma.

L’altra novità dei prossimi giorni sarà la partenza operativa dei punti vaccinali della Schiranna e di Rancio che saranno interamente gestiti dall’Asst Settelaghi, sia del punto di vista della logistica, che nell’erogazione delle vaccinazioni, dell’assistenza sanitaria, del trasporto del farmaco, della gestione rifiuti, della sicurezza dei lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.