Camion perde gasolio in via Carnia: traffico in tilt intorno all’ospedale di Varese
Da metà mattina la strada non può essere percorsa per le operazioni di pulizia dell'asfalto. Sul posto la Polizia Locale del capoluogo
Una cospicua perdita di gasolio da un autocarro ha causato una lunga chiusura di via Carnia a Varese, strada che si trova nella zona tra Giubiano e le Bustecche.
Intorno alle 9.30 un camion ha perso un’importante quantità di gasolio, rendendo scivolosa la strada: è stato così necessario letteralmente “ripulire la via” per consentire la ripresa del transito in sicurezza.
Per rendere possibili le operazioni di ripristino, effettuate a colpi di idropulitrice, la polizia locale ha dovuto chiudere un tratto centrale dell’importante via che collega Giubiano e la zona dell’ospedale a Bizzozero e la zona dell’università: più precisamente all’altezza della scuola Anna Frank e della chiesa di santa Teresa del Gesù Bambino.
Il traffico è stato deviato verso via Guicciardini, la strada che porta al pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo, e verso la piccolissima via Veronica Gambara, che costeggia l’Esselunga di viale Borri. Nella foto sopra, la situazione della piccola via, unico sbocco per il grande viale, dopo ben tre ore, intorno alle 12.30.
L’intervento sta proseguendo anche dopo l’ora di pranzo: sul posto oltre alla polizia locale che ha chiuso la strada e deviato la circolazione, anche i Vigili del Fuoco e Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.