“Cancro io ti boccio”, il video dei bambini di Morosolo per Airc
Online il cortometraggio realizzato dai ragazzi della classe 5^ che promuove comportamenti e abitudini sane per ridurre il rischio di cancro

Assieme all’originale raccolta fondi portata avanti quest’anno a sostegno della lotta alle malattie oncologiche, quest’anno i ragazzi della classe 5^ della scuola primaria di Morosolo hanno realizzato anche un cortometraggio per la campagna di Airc “Cancro io ti boccio”.
Il breve video è uno spot di promozione di stili di vita sani e di impegno per la lotta contro i tumori pubblicato su Youtube e sul portale di Airc dedicato ai lavori di prevenzione nelle scuole.
«Noi ragazzi e ragazze della classe quinta della scuola primaria “Manzoni” di Morosolo – Casciago siamo diventati Ambasciatori di salute e volontari per Airc: un’esperienza entusiasmante!», raccontano i ragazzi nella presentazione del video con riferimento alla “Luminosa costellazione a otto stelle”. Sono le otto stelle della salute: alimentazione, ricerca, cellula, movimento, cura, ambiente, dono e futuro.
Il video partecipa al contest “Io ti boccio” promosso da Airc.
Domani, 31 marzo, sarà proclamata la classe vincitrice che sarà premiata con due microscopi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.