Canottaggio sedile fisso: Mugnani (Renese) confermato presidente federale
Il dirigente della Renese è stato rieletto nel corso dell'assemblea delle Ville Ponti, con un margine di pochi voti su Barbara Bernardinello. Tutti i nomi del nuovo consiglio FICSF
La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso continuerà a essere a guida varesotta. Lo ha deciso l’assemblea delle società, riunitasi ieri – domenica 28 febbraio – alle Ville Ponti di Varese, visto che il presidente uscente Marco Mugnani è stato rieletto alla guida dell’organismo che si occupa di una serie di discipline remiere “storiche” e diffuse in diverse regioni d’Italia.
Sessantuno anni, espressione dello Sport Club Renese (una delle società di Leggiuno), Mugnani è presidente della FICSF dal 2017 e resterà in carica sino al 2024. Non una rielezione scontata come avviene in altri consessi: il dirigente leggiunese ha infatti ottenuto 38 voti contro i 33 di Barbara Bernardinello, comasca ma espressione della Plinio Torino.
Il nuovo mandato di Mugnani è quindi iniziato con i ringraziamenti ma anche con le prime indicazioni programmatiche. «Ringrazio società, atleti e tecnici per la fiducia accordata anche per il prossimo quadriennio – ha detto il presidente -. Lavoreremo per far crescere ancora la nostra Federazione con attenzione al settore giovanile, alla formazione dei tecnici, allo sviluppo dell’attività internazionale. E ancora, alle partnership con i cantieri per l’acquisto delle imbarcazioni e dei connessi materiali, alla Scuola e all’indoor”.
Oltre al presidente, nell’assemblea delle Ville Ponti sono stati eletti anche i consiglieri Giovanni Battista Nicolini (34 voti), Franco Baruffaldi (30), Alberto Tagliapietra (29), Elisa Stranges (29), Barbara Gatti (27) e Luca Gagetti (26). In quota tecnici conferma per Roberto Moscatelli e in quota atleti per Viviana Bruni. Non eletti invece Emiliano Valli (20), Barbara Ceron (17) e Mauro Petoletti (16). Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Stefano Diana. Subito dopo la proclamazione del nuovo Consiglio da parte della presidente d’Assemblea Stella Frascà, sono state definite le vicepresidenze, assegnate a Giovan Battista Nicolini (vicario) e Alberto Tagliapietra. Francesco Maria Cianci è stato riconfermato segretario generale.
Prima delle votazioni, sono state consegnate le Onde al Merito Sportivo. Onda d’oro a Marco Callai, Piero Corticelli e alla Sportiva Lezzeno. Onda d’argento a Ilaria Bavazzano. Onda di bronzo a Giulia Mussida, Luigina Davanzo e Michele Spinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.