Canottaggio sedile fisso: Mugnani (Renese) confermato presidente federale
Il dirigente della Renese è stato rieletto nel corso dell'assemblea delle Ville Ponti, con un margine di pochi voti su Barbara Bernardinello. Tutti i nomi del nuovo consiglio FICSF

La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso continuerà a essere a guida varesotta. Lo ha deciso l’assemblea delle società, riunitasi ieri – domenica 28 febbraio – alle Ville Ponti di Varese, visto che il presidente uscente Marco Mugnani è stato rieletto alla guida dell’organismo che si occupa di una serie di discipline remiere “storiche” e diffuse in diverse regioni d’Italia.
Sessantuno anni, espressione dello Sport Club Renese (una delle società di Leggiuno), Mugnani è presidente della FICSF dal 2017 e resterà in carica sino al 2024. Non una rielezione scontata come avviene in altri consessi: il dirigente leggiunese ha infatti ottenuto 38 voti contro i 33 di Barbara Bernardinello, comasca ma espressione della Plinio Torino.
Il nuovo mandato di Mugnani è quindi iniziato con i ringraziamenti ma anche con le prime indicazioni programmatiche. «Ringrazio società, atleti e tecnici per la fiducia accordata anche per il prossimo quadriennio – ha detto il presidente -. Lavoreremo per far crescere ancora la nostra Federazione con attenzione al settore giovanile, alla formazione dei tecnici, allo sviluppo dell’attività internazionale. E ancora, alle partnership con i cantieri per l’acquisto delle imbarcazioni e dei connessi materiali, alla Scuola e all’indoor”.
Oltre al presidente, nell’assemblea delle Ville Ponti sono stati eletti anche i consiglieri Giovanni Battista Nicolini (34 voti), Franco Baruffaldi (30), Alberto Tagliapietra (29), Elisa Stranges (29), Barbara Gatti (27) e Luca Gagetti (26). In quota tecnici conferma per Roberto Moscatelli e in quota atleti per Viviana Bruni. Non eletti invece Emiliano Valli (20), Barbara Ceron (17) e Mauro Petoletti (16). Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Stefano Diana. Subito dopo la proclamazione del nuovo Consiglio da parte della presidente d’Assemblea Stella Frascà, sono state definite le vicepresidenze, assegnate a Giovan Battista Nicolini (vicario) e Alberto Tagliapietra. Francesco Maria Cianci è stato riconfermato segretario generale.
Prima delle votazioni, sono state consegnate le Onde al Merito Sportivo. Onda d’oro a Marco Callai, Piero Corticelli e alla Sportiva Lezzeno. Onda d’argento a Ilaria Bavazzano. Onda di bronzo a Giulia Mussida, Luigina Davanzo e Michele Spinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.