Capotreno aggredita con calci e pugni nel Passante di Milano

È successo su un treno della linea S6, nella prima serata di sabato. I sindacati: "Riaprire i tavoli sul tema sicurezza sui mezzi pubblici"

trenord

Colpita da calci e pugni, oltraggiata con sputi e insulti: una terribile esperienza, quella vissuta nella serata di sabato 27 marzo 2021, da una capotreno di Trenord.

È successo alle ore 21.55, su un treno del Passante che stava muovendosi tra le stazioni di Milano Lancetti e Milano Villapizzone, impegnato con la corsa 24676 Pioltello-Novara.

La lavoratrice, nello svolgimento delle proprie mansioni, è stata circondata un gruppo di delinquenti: sputi, insulti, calci e pugni che l’hanno costretta a ricorrere alle cure mediche dell’ospedale più vicino.

«Oltre ai segni visibili di tale grave fatto, a segnare resta, psicologicamente, la violenza inaudita che ha. travolto la giovane collega» commentano le categorie trasporti dei sindacati.

Da tempo i sindacati denunciano tali atti criminali e ingiustificabili, sintomo di gravi situazioni di disagio
vissuti nel nostro Paese e, contemporaneamente, chiedono tavoli di confronto dedicati al tema della
sicurezza a terra e a bordo dei treni. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal «esprimono solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di questa vile aggressione e invitano con forza istituzioni ed aziende, anch’esse parti coinvolte, ad attivare tutte le risorse possibili affinché si possano riaprire i tavoli di
confronto per riportare al centro il tema della sicurezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.