Caso Coop, la Lega rieplica a Bac: “Le risposte sono state date in maniera puntuale”

In una nota il segretario cittadino della Lega Francesco Speroni risponde alle accuse di Busto al Centro sostenendo che la vicesindaca Maffioli ha fornito le spiegazioni richieste: "In realtà erano i quesiti ad essere poco incisivi"

lega busto arsizio

La Lega di Busto Arsizio, visto il comunicato di Busto al Centro in cui si lamentano reticenze nelle risposte alla loro interrogazione sul caso Coop, osserva che «da parte della vicesindaca Maffioli è stato puntualmente risposto a quanto richiesto, in forma peraltro generica e confusa».

Precisamente il segretario cittadino Francesco Speroni spiega: «Alla richiesta “sui contenuti delle pretese Coop” si è risposto che le stesse sono di 5.500.000 euro; alla richiesta di “quali azioni siano state messe in atto a difesa del comune” si è risposto che l’amministrazione si è costituita in giudizio ed ha chiamato in causa l’assicurazione».

E prosegue: «Su domanda degli interroganti, non contenuta nell’interrogazione, ma formulata in corso di discussione, sono stati poi indicati il nome del legale che affianca l’avvocatura comunale e quello dell’assicurazione».

Infine conclude: «Nell’interrogazione non sono presenti richieste circa l’impatto della causa sul bilancio comunale, sulla tenuta di coperture assicurative o sulle previsioni circa le responsabilità personali. Pertanto è pretestuoso affermare che la risposta è stata reticente, mentre in realtà erano i quesiti ad essere poco incisivi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.