Il centro vaccini di Varese a Schiranna? Si raggiunge con il bus
La linea N offre un'opportunità sostenibile per raggiungere la struttura. Il sindaco: «Con l'Agenzia del trasporto pubblico stiamo studiando il potenziamento di questa linea di bus per avere corse più frequenti sette giorni su sette»
Il nuovo centro vaccinale di Varese alla Schiranna si raggiungerà anche in autobus, grazie alla linea N.
Questo pullman cittadino infatti parte da viale Belforte, passa dalle stazioni e dal centro, e arriva proprio davanti al piazzale dove sono state allestiste le strutture in cui verranno somministrati i vaccini.
Una soluzione adatta non solo ai varesini ma anche per chi arriva da fuori città: la linea N, infatti, passa nelle vicinanze degli interscambi con treni e autobus extraurbani.
«Mentre sono in corso gli ultimi lavori per attivare il centro – spiega il sindaco Davide Galimberti – con l’Agenzia del trasporto pubblico stiamo studiando anche il potenziamento della linea N, per avere corse più frequenti sette giorni su sette. Abbiamo la fortuna di avere un centro vaccinale collegato ottimamente con il servizio autobus e dobbiamo sfruttare al massimo questa risorsa per offrire alla persone un ampio ventaglio di opportunità di mobilità».
Oggi la linea N di Autolinee Varesine garantisce corse ogni 20 minuti ed è attiva anche la domenica. Gli autobus partono dal quartiere di Belforte (dove c’è anche un parcheggio park and bus, all’altezza delle Poste Italiane), passano da Biumo Inferiore ed entrano in centro attraverso viale Milano, via Vittorio Veneto, corso Moro e via Sacco. Da qui si dirigono poi a Casbeno (viale XXV Aprile e via Daverio), Bobbiate (piazza Bossi), Lissago (via Palmieri/Biancamano) e arrivano alla Schiranna, proseguendo poi verso Calcinate del Pesce dove terminano il proprio servizio.
La fermata di “Schiranna – via dei Prati” è esattamente di fronte al centro vaccinale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.