Il Comune di Cairate riapre i parchi gioco e chiede scusa ai bambini
Il sindaco Mazzuchelli invita i bambini a riprendersi questi spazi "e scusate noi grandi per questo periodo che, a volte, ci fa dimenticare i vostri diritti"

“Cari bambini l’ordinanza regionale che vietava l’utilizzo dei giochi nei parchi è scaduta – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Cairate nella mattinata di oggi, giovedì 25 marzo – Quindi bambini riprendetevi i vostri luoghi e scusate noi grandi per questo periodo che, a volte, ci fa dimenticare i vostri diritti“.
A spiegare le ragioni di questo messaggio rivolto non solo ai genitori, ma anche e soprattutto ai cittadini più giovani è il sindaco Paolo Mazzuchelli: “Il nostro messaggio di scuse ai bambini non è retorico – precisa – Senza alcuna polemica e con molta sincera comprensione per chi è chiamato a prendere decisioni collettive in questa difficile situazione, bisogna constatare che ancora una volta la fascia dei giovanissimi è la più penalizzata dalle norme per il contenimento della pandemia, se consideriamo che bambini e ragazzi sono i meno colpiti dal virus. Le scuse nascono quindi dalla constatazione di un dato oggettivo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.