Contagi nel gruppo squadra, i Mastini sospendono l’attività
Alcuni giocatori e membri dello staff sono risultati positivi: i gialloneri si fermano temporaneamente. La squadra stava preparandosi ai playoff di IHL

Un ospite sgradito nello spogliatoio dei Mastini: la squadra di hockey su ghiaccio di Varese, che sta preparandosi ai playoff della Italian Hockey League (IHL) deve fare i conti con un avversario extrasportivo, il coronavirus.
Il club giallonero ha infatti comunicato alcune positività sia tra i giocatori della prima squadra sia nello staff che segue abitualmente il team varesino: per questo motivo gli allenamenti sono stati momentaneamente sospesi mentre le persone colpite sono state messe in isolamento, come da protocollo. Il contagio è emerso grazie al controllo settimanale che la società svolge con regolarità (tramite tamponi), proprio per poter agire rapidamente in caso di positività.
Nei prossimi giorni sono stati disposti ulteriori accertamenti e nuovi tamponi per verificare le condizioni di tutti i giocatori e dello stesso staff. Il club, ringrazia sia l’ATS sia il Centro Beccaria (che è anche nel pool di sponsor che sostiene i Mastini) per il supporto dato in questo momento complicato.
I gialloneri si aggiungono così al lungo elenco di squadre della nostra provincia colpite dal virus: il Città di Varese (calcio) ha dovuto fare i conti con il contagio già durante la preparazione mentre, nella pallavolo, sia la Unet E-work sia la Futura Busto Arsizio hanno dovuto interrompere per un periodo i rispettivi campionati. Il caso più eclatante riguarda però la Openjobmetis di basket, costretta allo stop per circa tre settimane in seguito a un focolaio che aveva colpito otto giocatori su dieci della prima squadra e diversi membri degli staff.
La stessa IHL deve affrontare queste problematiche fin dall’inizio del torneo: il campionato era stato anche fermato tra novembre e dicembre, nel pieno della seconda ondata del coronavirus. Poi il Covid aveva colpito le singole squadre tanto da costringere il Caldaro (per esempio) a non disputare le semifinali di Coppa Italia. Ora purtroppo tocca ai Mastini, sperando che la situazione si risolva presto e non comprenda casi gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.