“Contenti per Cassano, ma la proposta su Casa Sommaruga è nostra”
Pd e Cassano in Movimento rivendicano il ruolo sul progetto presentato dall'amministrazione comunale per il bando di rigenerazione urbana. "Segnalato da noi"
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/02/generica-2020-1205835.610x431.jpg)
«Le risposte alle nostre istanze non arrivano ma apprendiamo da VareseNews che la nostra proposta di Rigenerazione del Patrimonio Comunale che riguarda la “Eredità Sommaruga” verrà portata avanti tramite il bando regionale che abbiamo segnalato».
Il Pd di Cassano Magnago non può che essere contento della scelta fatta per il bando, ma il segretario Tommaso Police mette i puntini sulle i, richiamando il ruolo dell’opposizione nel percorso che ha portato a individuare la proprietà comunale come progetto prioritario per il bando regionale di rigenerazione urbana.
Police cita la lettera inviata il 22 febbraio scorso, per segnalare il bando e suggerire appunto «la proprietà comunale “Eredità Sommaruga” situata in S.Giulio [che] si presterebbe alle caratteristiche del bando». Una proposta che poi le opposizioni di centrosinistra hanno rilanciato anche con comunicato.
Police critica anche il percorso fin qui: «Ancora una volta nessuna discussione in sede istituzionale, nessuna risposta ufficiale ed ora l’annuncio sulla stampa. Come dicevo, mai una volta che ci riconoscono una proposta avanzata da noi. È il loro stile del resto. Quel che conta per i cassanesi è che il progetto inizi, sarebbe un punto di partenza per il rilancio del centro che da anni sollecitiamo».
La rinascita del centro di Cassano? Può partire dalla corte Sommaruga in via Buttafava
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.