Dalle smagliature al tai chi, Varesecorsi 2021 offrirà solo corsi online
Per la prima volta in 35 anni i corsi si faranno a distanza. Ce n'è per tutti i gusti: dai corsi di russo e giapponese al Pilates e allo yoga, passando per il viaggio sciamanico e Dante Alighieri
Varesecorsi, storica istituzione varesina che da circa 35 anni organizza corsi nella provincia di Varese questa primavera 2021 offre solo corsi online. «I corsi nascono in presenza – spiegano i responsabili di Varesecorsi – ma, a causa del continuo rinvio delle lezioni verificatosi prima a marzo e poi a ottobre 2020, su iniziativa degli insegnanti stessi, abbiamo proposto agli iscritti di trasmigrare nell’online, dando così la possibilità di impiegare in modo diverso il molto tempo libero a cui questa situazione ha costretto tutti noi».
«Il passaggio al corso online è stato una sorpresa un pò per tutti – continuano gli organizzatori – ma viene vista positivamente: in fondo è una delle poche possibilità di socializzazione e di miglioramento di sé che ci sono rimaste in questi tempi. I corsi si caratterizzano per lo spettro enciclopedico: si può scegliere tra più di 10 lingue dalle classiche inglese, francese, tedesco e spagnolo alle emergenti portoghese, russo, arabo, cinese e giapponese per arrivare al LIS, la lingua italiana dei segni».
Ma non solo: più di 40 corsi di Pilates, in orari e giorni diversi, con insegnanti e metodi diversi. Inoltre Yoga, Feldenkraiss, Tai Chi, ginnastica posturale, G.a.g., Fitness. E ancora: corsi di cucina, pasticceria, apicoltura, disegno, acquerello, fotografia, vino, cocktail, psicologia, informatica, astrologia, biblioterapia, origami, meditazione, finanza, social media, make up, fiori di Bach, estetista.
I titoli più strani? “Vivere di rendita”, “Viaggio Sciamanico”, “Pensa positivo”, “Smagliature”. Nell’anno di Dante Alighieri, si celebra l’eterno poeta online, con un corso a lui dedicato, tenuto dal professor Silvio Raffo, e inoltre scrittura, teatro, filosofia, storia dell’arte, chitarra, cosmologia. È stato promosso un primo Open day online nello scorso weekend e visto l’interesse riscontrato ci sono in programma diversi eventi di questo tipo, che aiuteranno quest’inizio di primavera.
Maggiori informazioni su www.portalecorsi.com e su www.varesecorsi.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.