Daniel, il clochard di Gallarate, esce dall’ospedale. “Ora ha bisogno di aiuto”
Era stato ricoverato all’ospedale di Gallarate l’8 febbraio 2021, dopo che era stato investito in piazza San Lorenzo. Oggi è in un periodo di delicata convalescenza e ha bisogno di un luogo dove stare
Dopo un mese e mezzo di ospedale è pronto per le dimissioni, ma non ha un posto dove andare: Daniel è un clochard noto a Gallarate e ora cerca un posto per trascorrere la delicata degenza post-intervento.
L’uomo era stato ricoverato all’ospedale di Gallarate in seguito ad un grave incidente, l’8 febbraio 2021, quando era stato investito in piazza San Lorenzo. È stato sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia distrutta, ora ha bisogno di «novanta giorni di riposo assoluto», spiega l’avvocato Pietro Romano, che da tempo lo assiste (nella foto: con Daniel e il cagnolino Jack, durante una protesta in strada nel 2015).
«Sto cercando qualcuno che abbia uno spazio che possa ospitarlo. Bastano un metro quadro, un letto o persino lo spazio per una sedia a rotelle. Non può stare sotto al ponte della Mornera, perché rischia la zoppia perpetua se non si riguarda». Romano si è attivato per verificare la disponibilità in altre strutture, ma per ora non ci sono posti a disposizione (solo pochi giorni fa raccontavamo del lavoro della nuova Casa di Sant’Eurosia).
Romano è raggiungibile al numero 333 4437767. «Per ora nessuno dai servizi sociali mi ha contattato. Un paio di persone invece mi hanno già scritto o chiamato, dicendo di voler contribuire. Oggi Daniel ha bisogno di 90 giorni di riposo assoluto, ma poi ci saranno spese per la riabilitazione, non essendo cittadino italiano. Per ora raccolgo segnalazioni, vorrei poi aprire un conto corrente per tracciare ogni contributo».
E i cagnolino da cui Daniel non si separava mai e per cui ha lottato in passato insieme a Romano? «Jack è già ben accudito, per adesso resterà separato da lui ma poi si ritroveranno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.