Dopo decenni arriva l’isola salva pedoni a Bizzozero, ma scatena il dibattito a Varese
Nella giornata di venerdì 12, dopo aver ascoltato le perplessità di alcuni abitanti, sopralluogo del vicesindaco e del presidente della commissione urbanistica

L’attraversamento pedonale in viale Borri, all’angolo di via Conte Verde, è oggetto da decenni di polemiche ed è stato causa di diversi incidenti anche gravi.
In questi giorni, l’amministrazione comunale ha portato a compimento la realizzazione di un passaggio protetto, con quella che viene definita “isola salva pedoni“. Sono al lavoro proprio in questi giorni i tecnici dell’ufficio strade, che stanno realizzando inoltre anche tratti di marciapiedi, mentre sono in arrivo illuminazione e segnaletica orizzontele e verticale.
Tutto bene? Non completamente: diversi abitanti contestano la posizione dell’attraversamento, i metodi per salvare i pedoni, la pericolosità del restringimento di carreggiata che l’isola salva pedoni crea. Tante obiezioni che hanno convinto il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente della commissione urbanistica, Luca Paris, a fare un sopralluogo per verificare i lavori e raccogliere le ultime, eventuali istanze.

Presente al sopralluogo anche Bizzozero.net, che ha dedicato un ampio post che spiega la giornata e la situazione dell’attraversamento pedonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.