Due incontri per parlare di contraccezione con Layla Aps di Somma Lombardo
Gli incontri - adatti per un pubblico di ampia fascia d'età - verteranno sui vari metodi contraccettivi e sulla conoscenza degli apparati riproduttivi
L’associazione Layla APS di Somma Lombardo organizza per le serate di venerdì 19 e 26 marzo, due video conferenze per trattare il tema della contraccezione tenuti dalla dottoressa Paola Baggiani, ostetrica e floriterapeuta.
Si tratta di due incontri per parlare di un argomento sempre attuale ed importante, con l’obiettivo di raggiungere varie fasce di età, dai più giovani ai più adulti, fornendo informazioni semplici, ma efficaci.
Gli argomenti trattati saranno di natura pratico-informativa e spazieranno dalla storia della contraccezione, per avere un’idea di come in passato si affrontava il controllo delle nascite, ad un approfondimento sulla fisiologia dell’apparato riproduttivo femminile e maschile, che fa da preambolo per la serata successiva dove verranno presentati tutti i metodi contraccettivi.
Tutte le tematiche saranno spiegate in modo semplice e chiaro, poiché conoscere vuole dire poter fare la scelta giusta, con ampio spazio a domande e confronti. Venerdì 19 marzo si parlerà di storia della contraccezione, con accenni sulla fisiologia dell’apparato riproduttivo femminile e maschile; venerdì 26 marzo, invece, si parlerà di contraccezione (metodi naturali, metodi di barriera, metodi ormonali, la spirale e la sterilizzazione).
Gli eventi si svolgeranno entrambi in modalità telematica, sulla piattaforma Google Meet, dalle 20 alle 22.
Per informazioni e per ricevere il link all’evento scrivere a info@progettolayla.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.