Elezioni amministrative, approvato il decreto legge per il rinvio in autunno
Il Consiglio dei Ministri ha rinviato le elezioni in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre
Il Consiglio dei Ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi – giovedì 4 marzo – ha approvato il decreto legge per il rinvio delle elezioni amministrative al prossimo autunno. Una soluzione scelta per a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso in tutta Italia
Il primo punto all’ordine del giorno del Cdm è stato dunque aggiornato con il decreto per il “differimento delle consultazioni elettorali” inizialmente previste in primavera.
Le prossime elezioni per le elezioni dei sindaci – coinvolte anche Varese, Busto Arsizio, Gallarate – si dovrebbero quindi svolgere in un periodo tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. La data più accreditata dovrebbe essere quella del 10 e 11 ottobre.
Ci sarà una novità per quando riguarda le elezioni Comunali e circoscrizionali: secondo quanto riportato dal Sole24Ore, il numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste e candidature è stato ridotto ad un terzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.