Fermato dalla Guardia di Finanza con 40 mila euro al valico di Zenna
Pizzicato in entrata in Italia con una somma che eccede il limite consentito dei 10 mila euro per la dichiarazione doganale. In azione anche i funzionari dell'Agenzia delle dogane
Durante lo svolgimento delle attività di controllo e di contrasto agli illeciti valutari, i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Varese in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Luino – valico stradale di Zenna – in collaborazione con i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Luino, hanno rinvenuto, nel bagaglio a mano di un cittadino polacco in entrata nel territorio dello Stato, denaro contante non dichiarato pari a circa 40.000 Euro.
Considerando la violazione della normativa valutaria che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di Euro 10.000,00, la parte ha chiesto di avvalersi dell’istituto dell’oblazione con pagamento immediato ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D. Lgs. n. 195/08, provvedendo contestualmente al pagamento dell’importo di Euro 4.172,73.
Prosegue l’impegno e la costante sinergia tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza, al fine di garantire l’osservanza delle prescrizioni in materia valutaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.